lunedì 17 agosto 2015

Breton di 8 mesi incidentato, la sua storia.

Osso è un piccolo Breton maschio, di soli 8 mesi che si trova in provincia di Siracusa ed ha già sofferto tanto nella sua vita.
Osso, è capirete il perchè di questo nome, viene segnalato via email ad ENPA Siracusa un mese fa. Una persona ci scrive da Sortino dicendo che ha trovato nei pressi della sua abitazione di campagna un cagnolino con la zampa spezzata che guaiva disperatamente e non riusciva ad alzarsi. La segnalazione arriva a distanza di 2 giorni dal ritrovamento e vista la descrizione del tipo di frattura ci preoccupiamo, quindi chiediamo immediatamente di fornirci un recapito telefonico e delle fotografie delle condizioni del cane. Purtroppo riceviamo fotografie, risposta e numero di telefono, solo dopo 4 giorni, ma ci attiviamo subito con gli organi competenti per il recupero del cagnolino. Parliamo con il Dott Fazzino che soccorre il piccolo bretoncino e ci dice che la zampetta non è messa bene, si tratta di una brutta frattura esposta e dopo una settimana in queste condizioni, è difficile che si riesca a non amputare. Il veterinario prova in tutti i modi a salvare la zampina del cane e gentilmente ci tiene sempre informati, ma purtroppo alla fine è costretto ad amputare. Non riusciamo ad immaginare ad un povero cagnolino di appena 7 mesi con un osso che penzola, che non riesce a muoversi e nessuno si impietosisce, nessuno lo soccorre a parte dare un pò d'acqua e un pò di cibo che inizialmente il piccolo rifiuta in preda solo al suo dolore.
Adesso Osso sta bene, è un cagnolino tripode, ma leggero e giovane, quindi riesce a muoversi agilmente, mangia e gioca con il suo compagno di box. Per Osso vorremmo tanto una famiglia, vorremmo che capisse che gli esseri umani non sono tutti crudeli come chi lo ha abbandonato, come chi lo ha investito e lasciato in strada, come chi lo ha trovato e lasciato in quelle condizioni per una settimana.
Aiutateci a trovare una famiglia per il piccolo Breton. Per info 3490609547 - siracusa@enpa.org.





Nessun commento:

Posta un commento