martedì 4 ottobre 2011

Totò adesso è felice. Grazie Federica, grazie Patrick :))))

Ricordate il piccolo Totò? Il piccolo spinoncino di soli 5 chili abbandonato vicino Siracusa? Adesso è felice grazie a due persone adorabili di Milano che lo hanno adottato!
Totò è stato trovato, malconcio, affamato ed assetato in un casolare abbandonato del Villaggio Miano (Siracusa). Prelevato da un volontario di , il cane è stato portato al canile Piccolo Panda di Siracusa, per essere controllato, microchippato e sterilizzato. Il cagnolino si è subito dimostrato molto tranquillo ed affettuoso con Letizia, la responsabile del canile, ma "purtroppo" Totò non era un cane aggressivo o pericoloso, per cui non poteva neanche più rimanere al Piccolo Panda, quindi le soluzioni per lui erano due: l'adozione o la ri immissione sul territorio come cane di quartiere, tradotto, "tornare per strada". La cosa che mi stupiva, quando andavo a trovarlo, era sentire la responsabile dire che non lo volevano perchè era grande, chi vuole un cane piccolo, lo vuole di razza e "toy". Stiamo scherzando? Un cane che pesa 5 chili? E comunque di una dolcezza e tenerezza infinita? Mi vergogno un pò dei miei concittadini che scelgono un cane solo per il suo pedigree, perchè va di moda e non per l'emozione che sucita in vedendolo o salvandolo dalla strada o da una vita in canile. Però.... arriva una mail da Milano, Federica e Patrick vedono Totò in fotografia sul blog e se ne innamorano, ma vivono lontano da Siracusa come si fa? Si fa, si fa, volere e potere! Procediamo con la pratica di adozione via fax, intanto Totò viene vaccinato e ricontrollato dai veterinari del canile. Nel frattempo si trova la strada della spedizione con Meridiana che ci sconta il trasporto dei cani del 40%, in quanto onlus, quindi senza scopo di lucro, ma Federica e Patrick che amano veramente gli animali, anche se non "griffati", non sono contenti che il piccolo Totò viaggi in stiva, così pubblichiamo un post alla ricerca di un volontario che si rechi a Milano e porti con se il cagnolino. Ecco che arriva Giuliana, una volontaria di  , che deve recarsi a Milano con il fratello, è il gioco è fatto. Federica e Patrick mi hanno ringraziato per Totò, ma sono io che ringrazio loro, vi mostro le foto e ditemi se sbaglio a dir loro GRAZIE!

 Totò felicemente al parco....

 ....tolettato, profumato....
 
 ....e decorato con la sua bella medaglietta!

Per ulteriori informazioni contattaci: Amici per la coda 



4 commenti:

  1. PATRICK: a dire il vero io me lo son trovato in casa, nel senso che ha fatto tutto la Fede, ero all'oscuro di tutto... quei 2 si son piaciuti subito... ora mi tocca sopportarli entrambi... scherzooo... viva Totò che ci regala tanti sorrisi

    RispondiElimina