mercoledì 16 maggio 2012

Cucciolo incrocio labrador in regalo a Siracusa

Sam è un cucciolone di 8 mesi che è stato abbandonato o si è perso a Siracusa, ad un mese dal ritrovamento del simil labrador, il cane continua a piangere a cercare affetto tra le braccia delle persone.
Sam ha 8 mesi circa, è stato trovato che vagava in via Elorina a Siracusa, molto spaesato, con il tipico atteggiamento del cane abbandonato o smarrito. Subito tratto in salvo da una volontaria di , è stato segnalato all'ASP locale il suo rinvenimento, dopo 30 giorni, microchippato, vaccinato e sterilizzato. Il piccolo Sam adesso sta assieme ad altri cani di quartiere, ma non è nella sua indole, il cucciolone sicuramente era abituato a vivere in casa e sarà cresciuto in braccio agli umani, perchè cerca sempre di saltare in braccio a chi lo coccola. Questo splendido incrocio labrador è un cane dal carattere buonissimo ed affettuoso ed ha bisogno di una casa e di un padrone che si prenda cura di lui amorevolmente, non riesce ad adattarsi alla vita di cane di quartiere e si avvicina sempre ai passanti scondinzolando ed elemosinando una carezza. Per info contattare Angela 3939214229. Adozione solo in Sicilia.

Temiamo che Sam si lasci andare, senza un padrone che lo coccoli

Quando Angela va a trovarlo, per lui è una gioia immensa

Nonostante tutto, il suo è lo sguardo fiero del labrador

Per ulteriori informazioni contattaci: Amici per la coda 



3 commenti:

  1. Perchè in sicilia si continua a comprare cani di razza e non si adottano i cani (e gatti ) randagi?
    Quando potremo assistere ad un progresso culturale in questo campo (e non solo)?
    Perchè poi si rischia di dare giudizi scontati sul...solito meridione.

    RispondiElimina
  2. Volente o nolente, devo ammettere che continuano a chiederci cani di razza e in regalo per giunta, insomma da "esposizione", idonei alla passeggiata della domenica.

    RispondiElimina
  3. Come qui c'è l'abitudine di non adottare cani al canile e di preferirli di razza (ovviamente sono cani che di razza vera hanno solo l'aspetto) "freschi freschi" di negozio per poi sfoggiarli agli amici e parenti, al nord c'è la "cultura" degli allevamenti professionali altamente qualificati (pff) dove gente saputella cinica alleva gli animali, ovviamente asserendo di amarli alla follia (figuriamoci se vendere un individuo come fosse uno schiavo o un oggetto non è prova d'amore!), per poi venderli a cifre astronomiche alla famigliola felice che ovviamente NON PUO' assolutamente permettersi di comprare un cane senza sapere che carattere e che indàole avevano i suoi tris nonni e avi. Figuriamoci se avesse adottato un cane abbandonato e bisognoso: si sarebbero ritrovati con un labrador dal carattere di un beagle! TRAGEDIA! Meglio spendere tutto lo stipendio in un cane con un nome lungo tre metri e un pedigree da far girare la testa (vogliamo precludergli la possibilit di vincere premi alle mostre?? sarebbe una violenza non trasformarlo in un fenomeno da baraccone)... tanto quel cucciolo buttato nel cassonetto della spazzatura lo adotterà qualcun'altro (ma anche no). Sinceramente non ci vedo molta differenza, da una parte vediamo ignoranza e superficialità, dall'altra perfino arroganza... non so proprio dire chi delle due parti mi fa più cadere le braccia.

    A parte lo sfogo, spero che il povero Sam trovi presto qualcuno che lo accolga in casa. Faccio girare l'appello.

    RispondiElimina