giovedì 28 luglio 2011

Due cani adottati al canile di Siracusa

Un cucciolo di 3 mesi e un cucciolone di 6 mesi adottati a Siracusa, il primo al canile al canile "Piccolo Panda", il secondo al canile "Snoopy". Un breve racconto e qualche immagine.
Sabato mattina si presenta al canile "Snoopy" un signore di una certa età determinato ad adottare un cane, non aveva una particolare richiesta, ma voleva fare questo gesto, perchè molto dispiaciuto per la perdita recente del suo e per non dare il dispiacere della scomparsa ai nipotini. Gira per i box e osserva i cani presenti, piccoli, grandi, cuccioli, adulti, si fa dare delle informazioni su alcuni di essi,  poi rimane un pò solo a pensare. Infine decide adotta "Enzo", un cucciolone meticcio taglia medio/grande di circa 6 mesi. Il cane viene spazzolato, si proocede con l'adozione e dopo i saluti con chi lo aveva cresciuto in quei mesi, è pronto a partire con il suo padrone e verso la sua nuova casa. L'indomani l'affettuoso signore telefona. a Denise, la responsabile del canile "Snoopy" ... ringrazia felice per avergli donato Enzo!

Enzo saluta Ernesto, Itria e Denise che si sono occupati di lui fino ad ora

 Eccolo in macchina in partenza col suo padrone, un ultimo sguardo ai suoi amici.

Una cagnolina meticcia di 3 mesi di taglia medio piccola, domenica dovrà essere trasferita dal canile "Snoopy" al canile "Piccolo Panda". Sono ormai scaduti i 60 giorni di permanenza da quando è stata trovata e deve cambiare canile. La cucciola è stata trovata piccolissima in uno scatolo di cartone assieme a 6 fratellini presso il molo Sant'Antonio di Siracusa, buttati via da qualcuno e non sicuramente randagi, visto che si trovavano in piena città. Sono sopravvissuti all'abbandono 5 cuccioli, 4 sono stati adottati, lei è rimasta sola e nessuno l'ha adotattata. Cos'ha che non va? Sguardo triste, pronta a fare le feste a chiunque si avvicini al suo box. Allora è il caso di dare una casa anche a lei, Cloe, perchè non le manca proprio nulla...anzi ;).

 La cucciola con Letizia appena trasferita dallo Snoopy al Piccolo Panda

 Adesso si chiama Cloe e con aria triste e spaventata affronta un nuovo trasferimento, dal canile...

 ... a casa sua dove l'aspettano tante coccole :)

 Cloe si è ambientata e da pure una mano in casa a mettere a posto le scarpe!

Per ulteriori informazioni contattaci: Amici per la coda 




2 commenti:

  1. aiuto ho trovato tre cuccioli abbandonati sotto casa mia non so dove portarli visto che nella mia zona canili non ce ne... per favore fatemi sapere se mi potete dare una mano...

    RispondiElimina
  2. Jeje contattami al seguente indirizzo email amicixlacoda@yahoo.it

    RispondiElimina